Anima Randagia

Per la tutela degli animali in Calabria

Diventa volontario

L’ASSOCIAZIONE ANIMA RANDAGIA RICERCA NUOVI VOLONTARI ATTIVI A CATANZARO

Fare volontariato spesso è un hobby, un passatempo o una passione che si pratica comunque in maniera limitata.

Ma far parte di ANIMA RANDAGIA richiede, oltre alla passione, un forte e serio impegno.

L’ASSOCIAZIONE ANIMA RANDAGIA È ALLA RICERCA DI NUOVI VOLONTARI ATTIVI CHE, INSIEME A QUELLI GIÀ PRESENTI, SI PRENDANO CURA DELLE CREATURE CHE SONO SOTTO LA LORO TUTELA.

CI TENIAMO A FAR PRESENTE CHE FAR PARTE DI QUESTA ASSOCIAZIONE/FAMIGLIA NON VUOL DIRE VENIRE A FARE COCCOLE E PORTARE BISCOTTINI AI CANI, MA IMPEGNARSI SERIAMENTE PER CURARLI, ACCUDIRLI E PREOCCUPARSI DELLE LORO VITE E DEL LORO FUTURO.VUOL DIRE INTERAGIRE E SPESSO SCONTRARSI CON LE ISTITUZIONI. VUOL DIRE DIFENDERLI E RISCATTARLI DA SITUAZIONI DI DEGRADO E MALTRATTAMENTO.

VUOL DIRE METTERCI LA FACCIA.

Ci sarà da sporcarsi i vestiti, ci sarà da urlare, ci sarà da lottare e anche da stringere i denti e soffrire insieme quando le cose non andranno come dovrebbero… ma ci sarà anche da ridere insieme e gioire per le vittorie che raggiungeremo.

Perciò vogliamo al nostro fianco persone MOTIVATE E RESPONSABILI che intraprendano questo cammino con serietà, sempre pensando che il futuro di queste creature dipenderà anche da loro.

Requisiti fondamentali:

  • Senso di responsabilità: loro dipenderanno anche da te!
  • Sensibilità: alcuni hanno un passato molto triste e necessitano di maggiori attenzioni.
  • L’AUTOMOBILE!!! Mezzo essenziale per intervenire durante le emergenze e per portare i cani ai controlli e in aereoporto.
  • Voglia di fare: i cani mangiano tutti i giorni, i box vanno puliti tutti i giorni, spesso vanno portati a fare controlli e molti di loro sono sotto terapie e necessitano di attenzioni. Ci saranno dei turni da fare… ma quando sarà il turno TUO… non dovrai sottovalutare nulla ne tralasciare altro.

Se senti di avere la voglia di cambiare le cose insieme a noi e di aiutarci a accudire le nostre anime randagie… non esitare… contattaci!

Per info:

cell. 3294092406 – 3392312351 – 3200950234

e-mail info@animarandagia.org